martedì, dicembre 19, 2006

Cavallette

Porca miseria, sto fumando in camera e ho il terrore di aprire la finestra. Fuori mi aspetta una cavalletta delle dimensioni di Godzilla cha mi fissa e presumo mi voglia divorare al più presto. Fidarsi è bene non fidarsi...
Meglio morire affumicati.
Ultimamente ascolto musica che avrei dovuto ascoltare a sedici anni e devo ammettere che non mi dispiace. Mi rendo conto della sua infamia ma chebbuofa'.
L' ultimo post che ho scritto dopo aver bevuto un goccio di troppo è stato molto apprezzato da Evenjin. Devo dire che apprezzo la cosa. Scrivo cose che lui pensa, dice. La cosa un po' mi preoccupa ma in vero mi fa piacere. [scherzo!]
Comunque non sono diventato più cattivo nè meno comatoso. Devo lavorarci ancora un po' su. Il fatto è che mi dimentico sempre i propositi presi. Mi servirebbe qualcuno a tenermeli sempre a mente.
Adesso ho dovuto aprire la finestra. Dopo 2 sigarette gli occhi iniziano a lacrimare. Se domani mi ritrovano morto sapete che la colpa è della cavalletta. [Insettiinfamidovrebberosterminarvitutti!]
Sto leggendo "io robot". Avevo gia letto parecchio di Asimov. Non so voi che leggete (2 gatti presumo), ma la fantasciena degli anni sessanta la trovo adorabile. Queste descrizioni del futuro scritte quando il mondo era ancora abbastanza sano sono semplicemente graziose. Questa visione ingenua e pura di una società ancora sana di mente, questa idea della macchina buona che aiuta l'uomo, l'utopia di un mondo facilitato dalla tecnologia... A pagina 30 mi sono quasi commosso.
La cavalletta intanto si sta affacciando e valuta la comodità di passare la notte piazzata sul comodino. Fossi senza cuore la disintegrerei a ciabattate, ma pirla come sono faccio perfino succhiare il mio sangue alle zanzare senza torcergli un capello. Probabilmente finirò in paradiso. Il paradiso dei pirla.
Vabbe', ora andrò al letto che domani c'è la sveglia presto. A presto, popolo di navigatori!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

(Differita)
1) Non c'entra col kebab ma stasera ho sentito dire da qualcuno che ha visto un video dove un eroe tirava del wasabi. Dico, su per il naso.

2)E poi NON dire che non mandi messaggi subliminali. Ad esempio, questo, a che si riferisce?

3)Uno che regala le chiavette dell'auletta non dovrebbe avere di questi problemi. Le chiavette dell'auletta. Uno dei tre regali più pertinenti che abbia mai ricevuto in vita mia.

4)A casa mia la domenica pomeriggio mia madre guarda i vecchi film degli anni 50. E' un rito. Tra questi ricorre molto spesso james stewart.

5)Le lesbicacce?

6)Sempre meglio della lista che hai preparato.

7)continuo ad insistere sullo schifo.

8) ...

In diretta:
Io di asimov ho sogni di robot, non l'ho mai aperto. Questo post è vagamente acido.

1:08 AM  
Blogger Berija said...

Sopravvissuto alla prima ondata di attacchi da parte della cavalletta. Da riportare: un braccio amputato e una brutta ferita sul gluteo dx.

1-Qualcuno ha pippato di wasabi? Stai parlando nientepopodimeno che di Steve O. Un idiota con la I maiuscola. Vale la pena dare un'occhiata alla biografia!

2-Nooon c'è nulla di subliminale.

5-Provo un profondo ribrezzo verso le lesbicacce da quando ho riscoperto James Stewart. Presumo tua madre condivida.

6-Salmone e White Russian... c'è di meglio? ...forse se shakerati assieme... tremate!

7-C'è perfino un link ad una interessantissima pagina di wikipedia. Questa è Cultura, no schifo! La magia dell'apoptosi... come resisterle? [provare a ripetere lentamente e per varie volte la parola "apoptosi" per credere!]

Mi sono acccorto per la quinta volta (ogni volta me lo dimentico) che Asimov dopo mezzo libro stanca. La prima metà però di solito vale la pena.

4:28 PM  
Blogger e.p.f said...

Se credi di avere bisogno di qualcuno che ti ricordi i tuoi propositi, penso che in tal caso tu non sia sufficientemente convinto dei principi ad essi sottesi.

Personalmente penso di non essere mai cambiato con i soli buoni propositi
Se sono cambiato, lo sono perche' sono arrivato a credere intimamente in cose cui prima non credevo. E non avevo bisogno di ricordarmelo, perche' quelle cose erano diventate parte di me.

Ti e' mai capitato di convincerti di nuove, sconcertanti verita'?

10:33 PM  
Blogger Berija said...

Maremma... Sono andato a letto alle 5 e mezza dopo esserci scolati in 2 il montenegro destinato a mia nonna... non è una verità abbastanza sconcertante??? Oi, oi, è stata una bella chiaccherata, di quelle che piacciono a me, non mi lamento. Tra due ore ho il volo; cercherò di non sboccare.

@:)

9:26 AM  

Posta un commento

<< Home